Translate

Obiettivi

OBIETTIVI E PROPOSTA FORMATIVA "VENTRE DELLA LUNA" 2011 - 2015

Questo progetto nasce dalla collaborazione di tre professioniste delle arti, in questo caso applicate alla nascita naturale, due delle quali madri e una ostetrica, che hanno voluto incrociare le proprie strade diverse per promuovere modi naturali, consapevoli e profondi di vivere la gravidanza, il parto, il puerperio e l’allattamento, fasi meravigliose ma anche delicate nella vita della Donna.

La Luna da sempre governa il mondo del femminile,
collegarsi ad essa significa risvegliare il proprio istinto
e potere femminile.



MARIA LUCIA MOCCIA, GIULIA MARIA MION, ALESSANDRA SMANIA

Ricerca, consapevolezza e informazione sono le basi del nostro lavoro, credendo fermamente nell’esperienza formativa della danza del ventre, dell’espressione corporea e alcune tecniche teatrali di voce e respirazione, in quanto prezioso sostegno all’evento Nascita. 

Durante gli incontri del Ventre della Luna vengono fornite conoscenze che uniscono mondo scientifico e medicina naturale, pratiche che conducono alla consapevolezza perineale ed anatomica.

Attraverso video proiezioni, esercizi pratici, momenti di condivisione e confronto, vogliamo fornire strumenti concreti a chi opera nel settore della nascita, alle insegnanti di danza orientale e danza del ventre, a mamme e future mamme, artiste.



Visita la nostra pagina su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento